Corso di aggiornamento OTI Oncology Esthetics

Corsi di aggiornamento

23 marzo 2020

Milano

“Corsi avanzati di specializzazione rivolti ai professionisti del settore estetico e infermieristico, proposti da Oncology Training International Italia OTI Oncology Esthetics.”

OTI Oncology Esthetics è il metodo sicuro per eseguire i trattamenti estetici su persone in terapia oncologica, con l’obiettivo di garantire il benessere e la qualità della vita di chi sta affrontando una malattia oncologica. Il metodo, creato da Morag Currin e promosso in tutto il mondo da OTI, ha come scopo l’alleggerire gli effetti collaterali delle terapie, rilassando inoltre mente e corpo alla vigilia della terapia stessa.

A chi si rivolge

I corsi di aggiornamento OTI Oncology Esthetics mirano a formare le figure professionali del mondo estetico e infermieristico, diffondendo un nuovo modo di affrontare le patologie oncologiche che pone al primo posto il benessere della persona.

Il corso si rivolge ad estetisti ed Infermieri in possesso della Certificazione OTI Oncology Esthetics.

L’obiettivo del corso OTI Oncology Esthetics

Un paziente sottoposto a terapie oncologiche (chirurgiche, radioterapiche o chemioterapiche) affronta ogni giorno nuove sfide: una delle più rilevanti è sicuramente sostenere i cambiamenti fisici, come la perdita di capelli e ciglia, il pallore, le occhiaie, le ulcere cutanee e le variazioni di peso.

Il paziente ha bisogno quindi di trattamenti personalizzati, piacevoli e rilassanti che aiutino a convivere con le problematiche estetiche e le loro conseguenze psicologiche.

Affiancando le cure professionali, gli Operatori Certificati OTI Oncology Esthetics si prendono cura del paziente accompagnandolo sotto il profilo estetico e psicologico e aiutandolo ad affrontare gli effetti collaterali delle terapie.

L’approccio

Sviluppato a partire da un’attenta ricerca avvalorata dalla letteratura scientifica internazionale, il metodo tiene in considerazione ogni aspetto della malattia oncologica e dei differenti percorsi terapeutici.

Per operare in totale sicurezza vengono fornite indicazioni precise sulle modalità di esecuzione dei trattamenti estetici.

Compila il form per iscriverti o avere informazioni e sarai ricontattato.

Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.