Trattamenti con ossigeno per la pelle del viso e del collo

“Ossigeno ad elevata concentrazione per distendere le rughe del viso e del collo”
- Favorisce l’idratazione
- Elimina le tossine
- Migliora l’aspetto delle rughe
- Illumina l’incarnato
Invecchiando, la pelle perde progressivamente la capacità di conservare l’ossigeno, fondamentale per mantenere le cellule giovani e vitali.
Una minore quantità di ossigeno negli spazi intracellulari porta infatti a un progressivo e prematuro invecchiamento di tutti gli strati della pelle.
I trattamenti High Concentration Oxygen, sviluppati dalla ricerca statunitense, prevedono un processo in quattro stadi che sfrutta le proprietà dell’ossigeno puro per nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle, liberandole allo stesso tempo da tossine e impurità.
Per chi è indicato il trattamento?
L’ossigeno ad alta concentrazione viene veicolato da apposite tecnologie e, grazie alla possibilità di personalizzare la procedura, è adatto a tutti i tipi di pelle, quali:
- pelle sebacea
- pelle normale
- pelle disidratata
- pelle matura
La cute viene nutrita in profondità e viene stimolato il turnover cellulare. Il trattamento con l’ossigeno è spesso associato ad altre tecniche per ottenere un ringiovanimento del viso ancora più efficace.
La tecnica
Il trattamento con ossigeno ad elevata concentrazione prevede quattro fasi:
- esfoliazione: vengono rimosse dallo strato corneo le cellule morte e le altre impurità
- applicazione della soluzione detergente: un’apposita soluzione viene stesa sull’area interessata, che sarà così pulita e tonificata
- idratazione: la terza fase prevede un processo di idratazione osmotica seguito dall’applicazione di una maschera alle vitamine
- somministrazione dell’ossigeno: grazie alla tecnologia l’ossigeno ad elevata concentrazione viene distribuito negli strati profondi della cute, insieme ad acido ialuronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi e 87 oligoelementi minerali
Trattamenti associabili
Le sedute di ossigeno ad elevata concentrazione possono essere associate ad altri trattamenti di ringiovanimento del viso:
- peeling
- biorivitalizzazioni (Hydroreserve)
- luce pulsata intensa
- radiofrequenza
Il protocollo
Le condizioni di partenza della pelle vanno considerate per valutare il numero corretto di sedute da sostenere: solitamente 6 sedute di trattamento, una ogni 15 giorni, permettono di ottenere la massima efficacia di stimolazione cellulare. A seguire, per il mantenimento, è sufficiente una seduta al mese.
Dopo la seduta
Il trattamento lascerà nell’immediato la pelle più liscia, tonica, compatta ed idratata: eventuali rossori sono dovuti al rapido rilascio di ossigeno e vitamine e scompariranno entro 24 ore. Dopo le sedute è possibile utilizzare la normale cosmesi associata a un filtro solare quotidiano protezione 30.
Prenota la consulenza presso la nostre sede.
Puoi cliccare il pulsante e compilare il modulo oppure chiamare il numero 02 76001202